Aiuto, volevo acquistarlo già da un po’ , ma i commenti negativi sembrano superare i positivi!!!
Mi sa che ci ripenserò!
Di: Marianna
Di: Michela
Ciao ti è arrivato il bimby? Io ho avuto l’email ieri
Di: Francy
Ciao la padrona di casa a diritto ad un regalo solo a fronte di una vendita poi alcune incaricate portano un regalino tipo il sale aromatizzato ma non è una regola.
Di: Luisa
Devi stare attenta alla guarnizione del TM31 con inumeri di service compresi tra la seguente numerazione:
124231XXX e 143231
Controlla i numeri seriali sotto la scocca bianca
Di: Bruna
Io l’ho acquistato a gennaio e mi è arrivato i primi di marzo. Ho notato subito che nn riusciva ad andare in temperatura e dovevo ripetere i passaggi programmati per le ricette automatiche 2 o 3 volte. La venditrice mi ha detto che poteva essere un problema di temperatura esterna …in casa di solito ho 18/19 gradi….nn so se in Germania vivono a 30 gradi….cmq ho provato a fare gli spaghetti e dopo 10 minuti erano ancora fuori dal coperchio…li ho spezzati e spinti nell’acqua e dopo altri 10 minuti erano ancora duri e brodosi…li ho dovuti buttare in padella !!!! Ho avvisato l’assistenza e mi hanno detto che devo portarlo al loro centro x l’eventuale riparazione. Nn ho parole…mi consegnano un apparecchio difettoso e Io devo portarlo a riparare ???? Ma i miei soldi nn erano difettosi ed ho comprato una cosa nuova ed anche Costosa.. nn un rottame da riparare !!!!!
Di: Stella
Ciao a tutti…se intendi comprare il Bimby e per colpa dei negativi commenti ti è sorto il dubbio se prenderlo o meno ti dico solamente che nella vita ci sarà sempre chi vede le cose in maniera diversa delle altre purtroppo non tutti abbiamo l’intelligenza di tacere quando non sappiamo di cosa stiamo parlando d’altronde non tutti quelli che hanno acquistato il Bimby purtroppo lo sanno usare o non lo usano appieno e correttamente,purtroppo direi xke’ è davvero un grande aiuto,questo però può essere colpa di chi te la venduto che non ti ha aiutato i primi tempi ad usarlo correttamente…per questa ragione consiglio di non comprare nei centri commerciali ma acquistare in una dimostrazione e avere la certezza che la vostra dimostratrice sia a vostra disposizione in fin dei conti è il suo compito!per il resto le critiche resteranno sempre come del resto conosco persone che spendono anche 700 euro per un cellulare e non vivrebbero senza anche se non condivido xke vivo bene anche cn il mio da 100 euro non posso giudicare tali persone xke’ io non ho il tel.da 700 euro e quindi non posso parlarne male d’altro canto se ce l’avessi ma non lo saprei usare mi verrebbe spontaneo dire che sono stati soldi sprecati…ma la colpa ripeto nn e’ del tel.di 700 euro ma mia che nn lo so usare!!!stessa cosa vale per il bimby!!certo ognuno ha i suoi gusti e tali vanno rispettati,l’unica cosa che non condivido e il parlare male di qualcosa come il Bimby che non si può definire inutile o uno spreco di soldi…
Di: Marco (staff)
Quindi secondo te tutte le persone che qui hanno riportato le proprie esperienze negative sarebbero stupide, non sanno usare il Bimby e dovrebbero tacere? Beh non c’è che dire, non mi sembra un buon approccio in uno spazio (questo) che dovrebbe essere di confronto, utile per tutti!
Di: Stella
No parlavo in generale….ho solamente cercato di fare capire che avvolte dovremmo farci un auto esame per capire se quel tipo di prodotto in questo caso il Bimby sia inutile per tutti o per noi personalmente magari xke’ non lo sappiamo usare non c’è l’hanno spiegato bene ecc.Cmq io ho letto anche dei messaggi passati anche un po cattivelli ed è per questo che ho scritto questo testo…non volevo dare dello stupido a nessuno anche xke’ ho fatto l’esempio del Cell.anche io in passato non lo ritenevo una spesa essenziale ma mi sono resa conto che era inutile per me personalmente quindi parlarne male non era corretto tutto qua!!
Di: Stella
Non volevo essere offensiva verso nessuno forse un messaggio letto e interpetrato in maniera differente da uno scambio di pareri fatti di persona purtroppo i toni in un messaggio non si possono leggere…ed è per questo che mi scuso CN chiunque non abbia capito ciò che volevo dire!!
Di: Marco (staff)
Nessun problema, figurati, siamo qui per confrontarci e ognuno è libero di dare il proprio parere secondo la propria esperienza, positiva o negativa che sia! Poi ogni lettore darà il peso che ritiene opportuno a ciascun messaggio!
Di: Brando
Ciao a tutti,
Circa un mese fà ho aquistato il nuovo Bimby TM 5 si presentava bello e possente,
ma dopo una settimana si e bruciato il motore, motore di nuova generazione mizzica
un motore senza nessuna protezione, allogiato sotto il blocco contenitore in acciaio,
chiamo l’assistenza tecnica,e mi viene detto che la garanzia non risponde perche il
gruppo coltelli non era avvitato bene, ok consegno il BIMBY TM5 per la riparazione
e dopo una settimana vado a ritirarlo, mi viene chiesto una bella cifra
192 euro,,caspitina, la stessa cifra per il tagliando della mia vettura,vettura tedesca
come il Bimby TM5 Fabricato in Germania,vettura che alla fine non ho speso tanto
perche la mia vettura era quasi in ordine.
rimango con il dubbio sul gruppo coltelli, e la guarnizione ????’
non continuo il commento scusate,ma una protezione al gruppo coltelli con tutta questa
elettronica,non costava niente,con il gruppo coltelli come dicono in assistenza che e entrato l’olio
dentro il motore,bastava un sensore che leggeva il gruppo coltelli non avvitato bene.
Di: Marco (staff)
Come puoi leggere in questi commenti, purtroppo non sei la sola, concordo con le tue conclusioni..
Di: Ylenia
Ciao ho il Bimby da un mese questa mattina ho tritato le nocciole e si sono rovinate le lame e ammaccato il boccale come possibile!! Secondo voi me le cambiano in assistenza??
Di: enza
il mio è sempre splendente ..lo pulisco con le pagliette insaponate (tipo bravo ) non ci dimentichiamo che è acciaio puro ..
Di: Mimmo
Comunque qualche difettuccio può anche starci, i prodotti nuovi si affinano con il tempo, l’uso improprio può portare a problemi tecnici però dopo non ci si può lamentare.
Riguardo i bracci c’è una procedura per toglierei boccale che prevede di sollevato sia per inserirlo che per toglierlo, molti per praticità sganciano e poi tirano forzando quel tanto che basta che crei l’errore.
Chiudo con un esempio pratico, se ho la autovettura a gasolio e per sbaglio metto benzina non posso lamentarmi con la ditta costruttrice perché spacco il motore, sono io che non ho provveduto a seguire i consigli di utilizzo.
Di: Marco (staff)
Io non capisco il pro del minimizzare la questione, facendo paragoni inadeguati e, in sostanza, dando dello stupido a chi si è ritrovato un articolo da oltre mille euro guastato dopo poco tempo.
Giusto perché tanto so già la replica, vorrei ricordare quanto più volte detto: siamo d’accordo che ogni articolo debba essere usato secondo le condizioni di utilizzo, tuttavia si può a pieno titolo parlare di “difetto” se si tratta di una manovra sbagliata che è facilmente effettuabile, anche per disattenzione, e questa porta a danni gravi. Ovviamente mi sto riferendo alle infiltrazioni di liquido nel motore.
Di: Luana
Sui modelli precedenti, però, mi sembra di capire che questo rischio non si correva, o sbaglio?
Non posso pensare che, in un modello così evoluto, chi lo ha progettato non abbia pensato di isolare il motore in maniera adeguata. Per me è ovvio che si tratti di un difetto di progettazione.
Poi la Vorwerk, chiaramente, nel momento in cui accade l’inconveniente, scarica la responsabilità sul cliente che è stato “disattento”, ma di base c’è comunque quantomeno una superficialità da parte di chi lo ha progettato e realizzato.
Di: Federica
Ero quasi tentata all acquisto ma a questo punto sono ben contenta di aver comprato una semplice impastatrice multifunzione di ottima marca. Per la cottura?continuerò in pentola. Mica bisogna esser degli chef x cucinare
Di: alessandro
sul mio bimby tm 5 mi esce sul display la scritta errore 160 e si spegne qualcuno mi può dire come mai e che fare?
Di: Stella
Dovresti rivolgerti a chi te la venduto….. Cmq in tutti i casi credo che devi portarlo al centro assistenza se ha meno di due anni è ancora in garanzia.